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Yamaha - [MG166CX-USB] Mixer 16 canali con effetti e USB

Yamaha - [MG166CX-USB] Mixer 16 canali con effetti e USB

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 398362
Marca: Yamaha

Descrizione:
Per le applicazioni di mixaggio che gestiscono solo pochi canali oppure per le applicazioni che richiedono fino a 32 input e versatilità nel routing del segnale, la serie MG Yamaha offre una console in grado di garantire le funzioni, il controllo e le prestazioni che sono necessarie. Tutti i modelli sono decisamente compatti e leggeri per una maggior maneggevolezza e una migliore trasportabilità, ma senza scendere a compromessi in termini di caratteristiche, prestazioni o durata. I mixer MG offrono una straordinaria miscela di tecnologie: alcune sono state ereditate dalle console di mixaggio professionale Yamaha che si vedono nelle hall di tutto il mondo, mentre altre sono state appositamente sviluppate per garantire prestazioni ottimali nel formato della console MG. In entrambi i casi, questi mixer in formato ridotto si basano su una rete mondiale di risorse umane e tecnologiche che si sono cristallizzate per dar vita a caratteristiche davvero notevoli e ad un suono innegabilmente superiore.

Effetti digitali SPX
Una quantità sorprendente di potenza di processazione del segnale è racchiusa nello chassis compatto dei mixer MG "CX". Essi incorporano un processore multi-effetto digitale che offre una gamma di programmi reverb, delay, modulation e distortion utilizzabili per rifinire e definire il suono. Ognuno dei 16 programmi effetti dispone di una serie di parametri editabili, di funzioni di attivazione/disattivazione degli effetti e di controlli del livello di ritorno. E’ possibile inoltre miscelare gli effetti nelle mandate aux in modo che, anche chi suona, possa sentire gli effetti. Se è necessario mantenere le mani libere per suonare uno strumento o per svolgere altre operazioni, un interruttore a pedale opzionale può essere collegato alla presa per l’interruttore effetti a pedale, che consente di gestire più facilmente l’attivazione/disattivazione dell’interruttore.

Design leggero e portatile
Progettare un mixer leggero non è così difficile, ma progettare un mixer leggero e compatto che garantisca prestazioni serie è un’altra storia. Il team di design Yamaha ha ottenuto notevoli risultati con la serie MG, eseguendo l’analisi strutturale dei materiali per ottenere la massima maneggevolezza e le migliori prestazioni in un unico dispositivo. Il risultato ottenuto è che i modelli più piccoli possono essere facilmente inseriti in una ventiquattrore o in una borsa a tracolla ed essere portati ovunque. Anche i modelli più grandi possono essere trasportati sotto braccio facilmente. Ma le prestazioni che otterrete in studio, club, hall o in qualsiasi luogo decidiate di utilizzare questi ottimi mixer, sono tutt’altro che leggere. Ognuno dei mixer della serie MG permette di risparmiare spazio a fronte di prestazioni di alto livello.

Connessioni versatili e Pro-class
Le prese input e output permettono di eseguire rapidamente e facilmente le impostazioni e il re-patching del sistema. Tutti i modelli sono dotati di prese XLR Neutrik™ bilanciate di alta qualità per i canali microfono/line mono e per i canali output stereo dotati di XLR. Queste prese professionali sono state testate a lungo da parte del team design Yamaha e sono state scelte per i mixer MG per la loro affidabilità e per le qualità sonore. I canali stereo dotati di XLR sono in grado di accettare input microfono mono sia attraverso le prese XLR sia attraverso il jack cuffie. I rimanenti canali stereo offrono jack phone e jack pin per garantire la compatibilità con una vasta gamma di sorgenti. I canali input mono sono dotati inoltre i prese I/O che consentono di collegare dispositivi di processazione del segnali esterni ai canali, secondo le proprie necessità. Input 2TR separati sono disponibili per l’output proveniente da lettori CD o sorgenti stereo similari.

Compressori canale incorporati
Questa funzione avanzata Yamaha può rappresentare un notevole vantaggio nell’ottenere un ottimo suono con una gamma di sorgenti. E’ l’ideale per la compressione dei canali voce e può essere utilizzata anche per rendere più raffinato il suono di bassi, chitarre e altri strumenti. Non troverete la compressione canale incorporata su molti mixer di questa linea, ma nei nuovi mixer MG è disponibile l’innovativa funzione di compressione one-knob per molti dei canali input mono. I comuni compressori audio con soglia, ratio, knee, makeup gain e altri controlli possono risultare particolarmente complessi e richiedere molto tempo per eseguire le corrette impostazioni a seconda della sorgente che si utilizza. Il compressore one-knob Yamaha non richiede una laurea in ingegneria poiché con un singolo controllo è possibile impostare la quantità di compressione che si desidera.

Pre-amplificazione microfoni ad alte prestazioni con alimentazione Phantom regolabile
La pre-amplificazione dei microfoni è uno dei punti più critici nei circuiti di qualsiasi mixer. Ecco perché i professionisti che si occupano seriamente di suono spendono migliaia di dollari per la pre-amplificazione dei microfoni di un singolo canale. La pre-amplificazione dei microfoni delle console della serie IM8 eredita la tecnologia delle migliori console professionali Yamaha ed è stata appositamente progettata per ottenere prestazioni di livello superiore con qualsiasi microfono dinamico o a condensazione. Il Gain trim copre una gamma - 60dB ~ -16dB per i microfoni (-34dB ~ +10dB per input line), in modo da poter ottenere il livello ottimale con qualsiasi sorgente. Tutti i sistemi di pre-amplificazione dei microfoni sono dotati inoltre di alimentazione phantom regolabile in modo da poter trarre vantaggio dalla risposta ampia e naturale dei microfoni a condensazione di alta qualità.

EQ canale a 3 bande e filtri passa-alto
Costruire un equalizzatore canale davvero efficiente non è un compito facile, ma Yamaha ha decenni di esperienza nella realizzazione di console a cui affidarsi. Ne apprezzerete i vantaggi con i mixer della serie MG: tutti i canali mono sono dotati di equalizzatori a 3 bande con controlli LOW, MID e HIGH. A seconda dei modelli, alcuni dei canali stereo dispongono di EQ a 2 bande per l’equalizzazione delle sorgenti stereo. Sebbene non siano direttamente collegati al circuito di equalizzazione, tutti gli input dispongono di filtri passa-basso 80 Hz che possono esse utilizzati per eliminare il rumore a bassa frequenza che è al di fuori della gamma dell’equalizzatore.

Mandate Aux/Effetti
Tutti i modelli, eccetto il modello MG82CX, dispongono di 1/3 mandate AUX per la processazione e i sistemi di monitoraggio. Sono inoltre disponibili i controlli mandata master, quale il controllo del livello RETURN per i bus AUX e STEREO. I modelli "CX" sono dotati di controlli della mandata EFFECT per tutti i canali, che regolano il livello del segnale inviato dal canale corrispondente al sistema multi-effetti interno del mixer. Inoltre lo stesso segnale può essere inviato ai processori effetti esterni attraverso il jack EFFECT SEND del mixer.

Sei bus (Stereo e Group)
I modelli più piccoli di questa gamma - MG82CX e MG102C – hanno un bus stereo singolo (ad esempio due bus mono). Tutti gli altri modelli hanno in aggiunta uno o due bus group stereo e output che possono essere utilizzati per il grouping dei canali. Gli interruttori assign per i bus stereo e group sono posizionati accanto ad ogni fader canale.

Fader 60-millimetri & interruttori Channel ON illuminati
Mentre MG82CX e MG102C sono dotati di fader girevoli, i controlli master e canale di tutti gli altri modelli vengono gestiti attraverso fader lineari da 60 millimetri ad alte prestazioni, che garantiscono un’operatività precisa e senza rumore. Quando si utilizzano più canali, la visualizzazione delle impostazioni di livello può costituire un notevole vantaggio. I modelli con fader lineari dispongono inoltre di interruttori channel ON illuminati che possono essere utilizzati per aggiungere o eliminare canali dal mixaggio senza dover modificare le posizioni dei fader canale.

Misuratori luminosi per il monitoraggio dei livelli
Un monitoraggio accurato dei livelli può aiutare ad ottenere il miglior rapporto segnale-rumore senza distorsione. I misuratori LED multi-segmento, luminosi e facili da leggere, permettono di controllare facilmente i livelli di sistema per una prestazione globale ottimale.

Semplicità nelle operazioni
Tutti gli interruttori, i controlli e i display sono stati progettati e realizzati per un accesso intuitivo e per un’operatività affidabile con un buon feedback tattile e visivo.

P.T. Yamaha Music manufacturing Asia – Produzione di strumenti musicali e prodotti PA
Dal progetto iniziale alla produzione finale, tutti processi di produzione per le console di mixaggio della serie MG Yamaha vengono gestiti interamente all’interno dell’azienda. Inoltre, ogni prodotto che esce dalla linea di produzione deve superare severi controlli di qualità eseguiti con strumenti molto sofisticati. In questo modo siamo in grado di offrire la qualità migliore ai nostri clienti.
Scheda tecnica:
Total Harmonic DistortionLess than 0.1 % (THD+N) 20 Hz - 20 kHz @ +14 dBu (ST OUT)
Frequency Response0, +1, -3 dB 20 Hz - 20 kHz @ +4 dBu (ST OUT)
Hum & Noise-128 dBu Equivalent Input Noise/ -98 dBu Residual Output Noise 20 Hz - 20 kHz, Rs = 150 O, Input Gain = Maximum
Input ConnectorsMIC: 10, LINE: 8 mono + 4 stereo, CH INSERT: 8, AUX RTN: 1 stereo, 2TR IN: 1
Output ConnectorsST: 2, AUX SEND: 2, EFFECT SEND: 1, CH INSERT: 8, REC: 1 stereo, MONITOR: 1 stereo, GROUP: 4 Phone: 1
Crosstalk-70 dB @ 1 kHz
Phantom Power+ 48 V
Input HPFCH 1-8, CH 9/10-11/12, 80Hz, 12dB/oct
CH EQ (MONO)  ±15 dB (Max.)High10 k Hz: shelving
Mid2.5 k Hz: peaking
Low100 Hz: shelving
CH EQ (STEREO)  ±15 dB (Max.)High10 k Hz: shelving
Mid2.5 k Hz: peaking
Low100 Hz: shelving
Compressor (COMP)control x 1 (Gain/Threshold/Ratio), CH 1-8
Internal Digital Effect16 PROGRAM, PARAMETER control Foot Switch (Digital Effect, on/off)
LED Level Meter / Pre Monitor Level2 x 12 points LED meter (PEAK, +10, +6, +3, 0, -3, -6, -10, -15, -20, -25, -30 dB) PEAK lights if the signal comes within 3 dB of the clipping level.
Peak IndicatorRed LED turns on when post EQ (ST CH: or post Mic HA) signal reaches -3dB below clipping (17dBu).
USB Audio / USB IN/OUTSampling Frequency = 44.1kHz or 48kHz (depend on the application of PC)
Power Supply AdapterPA-30: AC 35VCT, 1.4A, Cable Length = 3.6m
Power Consumption35 W
Dimensions (W x H x D)478 mm x 105 mm x 496 mm
Net Weight5.5 kg
OptionsFoot Switch (FC-5)

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