Menu
banner
Adam - A5X

Adam - A5X

Punti 10

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 443366
Marca: Adam

Descrizione:
N.b: Il prezzo indicato e' da intendersi cadauno.

Il monitor originale A5

Il monitor A5 si è fatto un nome in pochissimo tempo sia per l'utilizzo in sistemi di produzione professionali sia in applicazioni  diverse, come installazioni multimediali e addirittura come fedele monitor da "scrivania" ai lati del monitor video. In un anno di vita ha collezionato una valanga di recensioni entusiaste e di premi da parte delle riviste di tutto il mondo specializzate del settore, le quali ne hanno fatto  uno “of the best small monitors”  (dei migliori piccoli monitor) ed una “great choice for the small studio (grande scelta per il piccolo studio)” _Future Music, 01/2009)_.

Il nuovo monitor A5X

Le dimensioni simili ed un'assonanza nel nome, potrebbero far pensare che il nuovo monitor A5X  sia semplicemente una nuova versione del monitor originale A5. Ma è sufficiente fare un ascolto comparato per rendersi immediatamente conto che c'è molto di più.

Come tutti gli altri monitor della serie AX , è dotato dei nuovi tweeter X-ART ed è sufficiente dare un'occhiata ai dati tecnici per capire che nessun tweeter può offrire di più. Numerosi ascolti non possono che confermare ed esaltare questi dati.

Il woofer da 5.5” riproduce tutte le frequenze al di sotto dei 2.5kHz. Il diaframma è in carbonio/rohacell/fibra di vetro, che è la stessa lega composita utilizzata anche nei due monitor più grandi della serie AX. Questo materiale, leggerissimo ma molto rigido, evita il verificarsi di qualunque risonanza, offrendo un eccellente comportamento dinamico e garantendo una qualità sonora impeccabile.

Stereolink

Stereolink è una tecnologia proprietaria ADAM che potete trovare sui monitor più piccoli della serie AX (AX3 ed AX5). Consiste in una coppia aggiuntiva di connessioni RCA che permettono di collegare il segnale del monitor ad un altro monitor in modo da trasmettere all'altra cassa il secondo canale stereo.

Questa nuova tecnologia permette di collegare due monitor A5X in modo che il volume di entrambe i monitor possa essere controllato da un unico controllo. Questo fa si che le A5X siano ideali in applicazioni dove non è presente un mixer o un altro controllo di volume esterno e si abbia la necessità di controllare il volume facilmente.


Scheda tecnica:

  •     Monitor attivo a due vie bass reflex
  •     Woofer 5,5'
  •     Tweeter X-ART
  •     Risposta in frequenza 50 Hz - 50 kHz
  •     Input/HF gain, Hi/Lo EQ
  •     100w RMS
  •     Ingressi bilanciati XLR, RCA sbilanciati ed I/O Link
  •     Dimensioni: 280mm x 170mm x 220mm
  •     Peso: 6.6kg


banner