Menu
banner
Pioneer - [DJM-900NXS] Mixer digitale 4 canali di alta gamma

Pioneer - [DJM-900NXS] Mixer digitale 4 canali di alta gamma

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 478164
Marca: Pioneer

Descrizione:
Lo standard di riferimento del settore tra i mixer per DJ
Presentandosi come la significativa evoluzione del popolarissimo club mixer DJM-800, ecco il modello DJM-900 Nexus – unanuova frontiera dell'espressione creativa per i DJ professionisti. Eccellente connettività al computer, effetti avveniristici, funzionalità e audio ad alte prestazioni rendono questo modello il cuore di qualsiasi consolle per DJ moderna e professionale.

Il modello DJM-900 Nexus eredita l'aspetto dell'ormai familiare DJM-800. Per adeguarci, abbiamo riconfigurato il pannello di connessione migliorandolo e rendendolo più intuitivo.

Inoltre, la tecnologia fader migliorata e i circuiti audio riducono la necessità di manutenzione e aumentano notevolmente la durata di vita del mixer.

Connettività al computer "Plug-and-play"
Un'unica connessione USB: ecco tutto quello che ti serve per il controllo MIDI con qualsiasi software per DJ, quali Ableton e TRAKTOR™. Inoltre, grazie alla certificazione TRAKTOR™ Scratch, il controllo DVS diventa un gioco da ragazzi: collega un unico cavo USB e controlla il software TRAKTOR con Timecode CD e/o vinile, direttamente attraverso il mixer e senza utilizzare un box o un disco timecode.

Effetti Beat impeccabili con X-Pad e rekordbox™ Quantize
13 Effetti Beat moltiplicano le possibilità creative per lo stile di ogni DJ. Tra i nuovi effetti si annoverano Spiral, Slip Roll, Melodic e Reverb, completamente rinnovato. Il modello DJM-900 Nexus amplia il numero dei familiari pulsanti Beat con il controllo X-Pad, novità assoluta nel settore, per applicare gli effetti e modificarne la temporizzazione tramite una barra intuitiva e sensibile al tatto. La nuova funzione rekordbox™ Quantize permette di sincronizzare facilmente i BPM e la posizione dei beat agli effetti premendo semplicemente un pulsante – anche mentre regoli o moduli il pitch. Con la funzione MIDI LFO si aggiunge il facile controllo degli effetti esterni.

rekordbox™ e Pro DJ Link
Grazie a Pro DJ Link potrai collegare il tuo portatile tramite un unico cavo LAN e utilizzare il software rekordbox™. Inoltre, qualsiasi CDJ compatibile collegato al mixer potrà accedere a rekordbox™ tramite un'unica connessione. Le nuove caratteristiche Pro DJ Link sul modello DJM-900 Nexus comprendono l'indicazione Now On Play, le funzioni rekordbox™ Quantize e Cue Link, quest'ultima operante come canale audio aggiuntivo che consente di monitorare le nuove tracce consente di monitorare le nuove tracce in riproduzione su rekordbox™ direttamente in cuffia.

6 Sound Color FX completi e canale-assegnabili
Effetti nuovi e potenziati trasformano l'espressione creativa in realtà semplicemente ruotando una manopola. Oltre ai fondamentali effetti Filter e Crush, il modello DJM-900 Nexus ne vanta 4 nuovi e moderni: Noise, aggiunto a grande richiesta; Space reverb, che introduce l'ambiente passa-alto passa-basso; Dub Echo, anch'esso dotato del controllo passa-alto e passa-basso su un nuovo effetto delay a nastro; Gate/Comp, che svela la musica fino ai picchi massimi o la rinforza senza soluzione di continuità per fondere insieme nel mixaggio produzioni molto diverse.

Qualità del suono migliore rispetto ai mixer concorrenti
Il modello DJM-900 Nexus è dotato di circuiti in ingresso e in uscita che presentano la stessa alta qualità audio del DJM-2000. La scheda audio a 4 canali da 96kHz/24 bit trasmette tutti i segnali audio con un rapporto segnale/rumore di 120 dB, offrendo una riproduzione più accurata rispetto ai mixer concorrenti.

Solido e resistente al contatto con i liquidi
La nuova tecnologia fader e i P-Lock fader cap aumenteranno ulteriormente la durevolezza del DJM-900 Nexus fra una performance e l'altra in locali che lo mettono a dura prova. L'elettronica non è più posizionata direttamente sotto i fader, rendendo il modello DJM-900 Nexus più resistente ai danni provocati dal contatto diretto con qualsiasi liquido che vi potrebbe essere innavertitamente rovesciato sopra.

I nuovi Effetti Beat
Reverb
I DJ in cerca di riverberi che impegnano in modo intensivo le prestazioni del processore non dovranno più giocare con la stabilità dei portatili per ottenere la migliore resa. L'effetto Reverb del modello DJM-900 Nexus garantisce un'intensa qualità da studio con due minuti di coda, controllo mirato della dimensione della stanza e filtro di frequenza in ingresso per risultati sbalorditivi.
Spiral
Questo punto d'eco con ritorno in loop può creare interruzioni psichedeliche e intervalli partendo da una singola hit.
Slip Roll
Tra gli effetti preferiti del modello DJM-2000, questo strumento "frammenta beat" senza pari mette la segmentazione ritmica a portata delle tue dita. Ricampiona ed esegui ininterrottamente il loop di freschi segmenti audio mentre scorri tra le dimensioni del loop sul controllo X-PAD, perfettamente a tempo con la battuta.
Melodic
Anche questo campionatore di pitching in sidechain trae ispirazione dal modello DJM-2000. Premi sul controllo X-PAD per eseguire contemporaneamente il campionamento dal canale selezionato e tieni premuto il dito verso il basso per attivare il campione dai picchi della musica di fondo. In seguito fai scorrere il dito per regolare la lunghezza del campione mentre modifichi il pitch in riproduzione con i pulsanti BEAT.
MIDI LFO
I DJ in cerca di riverberi che impegnano in modo intensivo le prestazioni del processore non dovranno più giocare con la stabilità dei portatili per ottenere la migliore resa. L'effetto Reverb del modello DJM-900 Nexus garantisce un'intensa qualità da studio con due minuti di coda, controllo mirato della dimensione della stanza e filtro di frequenza in ingresso per risultati sbalorditivi.

Impostazione del programma
Quando si collega il mixer a un computer, questa applicazione consente di gestirne gli ingressi e le uscite.
Sulla scheda Mixer Input potrai visualizzare una panoramica degli ingressi selezionati per ciascun canale.

I canali collegati al computer mostrano una freccia blu che indica un segnale digitale, mentre tutti i canali che sfruttano ingressi Line o Phono mostrano una freccia grigia.Ai fini della registrazione multitraccia la scheda Mixer Output permette di impostare ciò che si desidera registrare. Puoi selezionare le opzioni Cross Fader A/B, MIC o REC OUT.

La registrazione dei post fader di canale comprenderà tutti i movimenti del fader, gli Effetti Beat e le regolazioni degli effetti Sound Color FX. Inoltre, in questa scheda potrai selezionare l'opzione Timecode da inviare a qualsiasi software DVS.
Scheda tecnica:
Caratteristiche
Schermo 10 cm (3,94") luminoso display a matrice di punti  
ProDJ Link • L'indicazione Now On Play avvisa che il CDJ è in funzione
• Gli Effetti Beat sfruttano i dati BPM e Beatgrid di rekordbox per sincronizzare gli effetti
• La funzione rekordbox Cue Link funge da canale audio aggiuntivo per un'anteprima d'ascolto in cuffia
Effetti Beat Delay, Echo, Spiral, Reverb, Trans, Filter, Flanger, Phaser, Robot, Melodic, Slip Roll, Roll, Reverse Roll
Controllo MIDI/HID 61 controlli MIDI totalmente assegnabili
No. of Channels 4
Profondità / Frequenza di campionamento 96 kHz / 24-bit
rekordbox™ Link Si
Canali
Channel EQ 3 bande
EQ Range Equalizzatore a 3 bande commutabile integrato (da +6dB a -26dB) e isolatore a 3 bande (da +6dB a -8dB).
Fader Curve 3 curve
Level Meter Type Individuale
Level Meter Size 15 segmenti
Ingresso
CD/LINE Input (RCA) 6
PHONO (RCA) Input 2
S/PDIF Digital Input (RCA) 4
Digital LAN Input (Pioneer Link) 1
MIC Input (1/4 inch Jack) 1
MIC Input (XLR/Jack Combo) 1
RETURN (1/4 inch Jack) 1
Uscita
Master Output (XLR) 1
Master Output (RCA) 1
Booth Output (1/4 inch Jack) 1
Rec Out (RCA) 1
Uscita digitale (coassiale) 1
S/PDIF Uscita digitale (RCA) 1
Send (1/4 inch Jack) 1
USB-B 1
Master
Master Balance Si
Switch Stereo/Mono Si
Level Meter Size 15 segmenti
Master Out Attenuator Si
Cross Fader
Cross Fader Type Binario al carbonio con P-Lock Fader Cap  
Fader Curve 3
Assegnabile
Field Replaceable Si
Effettistica/Sampler
Auto BPM Counter Si
Effect Level & Depth Volume Si
MIDI Global Clock Si
rekordbox Quantize Si
Roll Sampler (Fwd) Si
Roll Sampler (Reverse) Si
Twin LFO Si
Sound Processor 32 bit  
X-PAD Si
Microfono
Mic Connection Neutrik Combo  
Mic EQ 2 bande  
Mic EQ Range + - 12 dB
Talkover 3 posizioni per commutatore
Talkover Attenuator Si
Informazioni Midi
Controlli assegnabili 61
Uscita MIDI (DIN) 1
MIDI Start/Stop Si
MIDI LFO Si
Soundcard
Collegamento USB
Ingressi stereo 4
Uscite stereo 4
Frequenza di campionamento 24 bit  
Frequenza 96 kHz
Special Features • È possibile inserire tutti e 4 i deck all'interno di TRAKTOR attraverso 1 cavo USB
• Certificazione TRAKTOR SCRATCH
• È in grado di trasmettere il segnale del disco timecode per il software DVS
Specifiche tecniche
Dimensioni (L x A x P) 331 x  108 x 409 mm
Peso 7.1  kg
Power Consumption 42 W
Auto Standby Si
Rapporto SN: Linea 107  dB
Frequenza di campionamento 96 kHz
Convertitore A/D 32-bit
Convertitore D/A 32-bit
Risposta in frequenza 20 Hz to 20 kHz
Harmonic Distortion < 0.004%
Headroom 19  dB
Installabile su rack Sì, con adattatore

banner