Menu
banner
Yamaha - [DTX520K] Batteria elettronica

Yamaha - [DTX520K] Batteria elettronica

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 490821
Marca: Yamaha

Descrizione:
La DTX520K è dotata di DTX-PAD XP80 per il rullante, permettendo così di realizzare tecniche per rullante autentiche da sviluppare durante le esercitazioni o le performance.

Utilizzando il rivestimento in TCS per un tocco di livello superiore, XP80 offre le voci di rimshot aperti e chiusi in ognuna delle tre zone del pad per un’espressività autentica. I piatti ride e crash sono entrambi dotati di voci cup, bow e edge e della funzione “choke”. I suoni realistici del modulo DTX500 permettono di ottenere il suono migliore e grazie agli strumenti didattici e alla semplice funzione per la registrazione dei brani, è possibile migliorare di volta in volta.
  • Batteria DTX con 5 pezzi, inclusi 2 piatti e charleston
  • Pad Rullante TCS “Textured Cellular Silicone” a 3 zone
  • Due Pad piatti “Choke-able” a 3 zone
  • Generatore suono DTX500 con 449 Voci
  • Sono inclusi campionamenti autentici di batterie acustiche Yamaha
  • 50 Preset Drum Kit, 20 User Drum Kit
  • Semplice funzione per la registrazione
  • Sequencer integrato, funzioni didattiche
  • Possibilità di espansione
  • Nuovo Design Rack con 4 gambe
  • MIDI out
DTX-PAD – per suonare in silenzio e migliorare la tecnica!
Dopo numerosi anni di progettazione e produzione di alcune delle migliori batterie al mondo, Yamaha sa quando una batteria offre un buon tocco e un suono naturale. Abbiamo progettato DTX-PAD per stabilire un nuovo standard nei drum pad elettronici, offrendo ai batteristi un pad che offre un buon tocco ed una suonabilità molto simile a quella delle batterie acustiche, ed è eccezionalmente silenzioso. Dopo esserci consultati con i migliori batteristi al mondo, per soddisfare la loro esigenza di perfezione, abbiamo concentrato il nostro sapere e la nostra esperienza e abbiamo creato il DTX-PAD. Questo drum pad di nuova generazione permette di sviluppare tecniche acustiche autentiche. DTX520K utilizza il DTX-PAD per il rullante, con una risposta autentica e la possibilità di suonare rim shot chiusi/aperti, essenziali nelle performance di un rullante.

Suoni Yamaha naturali e autentici per tutti i tuoi drum kit!
Il modulo trigger DTX500 è dotato di generatore suono di alta qualità con suoni di batterie acustiche, piatti e percussioni realistici.
Si possono ottenere suoni di batterie in quercia, acero, faggio e betulla, con dettagli quali la velocità di attivazione dei campionamenti (che modifica le caratteristiche del suono quando si suona con maggior vigore) in modo da avere la sensazione di ascoltare una batteria dal vivo. I 50 kit disponibili sono pronti per eseguire una vasta gamma di stili musicali ed è possibile selezionare il proprio brano preferito per creare kit personalizzati e aggiungere effetti riverbero digitali e master EQ per addolcire il suono. Mentre i DTX-PAD offrono un tocco autentico, il modulo trigger DTX500 offre suoni sorprendentemente realistici. Utilizzando la tecnologia digitale tratta dal sintetizzatore MOTIF ES, questi strumenti prendono vita sotto le bacchette, rispondendo in modo diretto alle performance di chi suona, per un’espressività musicale completa.

Suona insieme a brani musicali didattici!
I brani della DTX520K permettono di suonare con diversi stili musicali con o senza le tracce drum pre-registrate, solo con il bassista, o con un ensemble completo, per far sembrare le performance e le esercitazioni più realistiche.

Strumenti pratici che migliorano il tuo Groove!
I celebri strumenti groove Yamaha hanno stabilito gli standard per le funzioni didattiche, che non solo sono semplici e divertenti da utilizzare, ma che aiutano a diventare dei batteristi migliori. DTX520K è dotata di una raccolta di funzioni educative che comprendono la celebre funzione Groove Check che permette di visualizzare se si sta suonando a tempo o in ritardo, in modo da correggere facilmente abitudini errate. La funzione Rhythm Gate è come un gioco di batteria che esclude automaticamente il suono se si suona fuori tempo; in questo modo si può imparare rapidamente a controllare il groove. Le esercitazioni non sono mai state così divertenti!

Piatti a 3 zone con funzione “Choke” che permettono di ottenere una espressività realistica!
I piatti della DTX520K sono dotati di pad piatti a 3 zone che esprimono un suono diverso in ogni zona.

Sistema Charleston espressivo per performance avanzate!
La DTX520K è dotata di un sistema Charleston che utilizza un controller remoto del pedale charleston (incluso nel kit) e pad trigger per offrire un’espressività realistica. IL pedale e il pad possono essere posizionato in qualsiasi punto nelle vicinanze del kit, proprio come i sistemi charleston con cavo remoto che si utilizzano nelle batterie acustiche. Inoltre, il charleston può esprimere diversi stili musicali quali posizione aperta/chiusa, pedale chiuso e splash. E’ possibile inoltre utilizzare le voci tip e edge per aggiungere sfumature sottili al ritmo!

Connessione AUX INPUT per suonare insieme alla musica che si ama di più!
La DTX520K comprende un input audio per collegare un lettore musicale esterno in modo da poter suonare insieme alla musica più amata, sia attraverso l’output principale o utilizzando le cuffie in modo da padroneggiare rapidamente nota per nota il pezzo che si desidera imparare.

Tracce Click programmabili con il metronomo a prestazioni elevate!
La DTX520K è dotata di un metronomo programmabile ad alte prestazioni per i batteristi che desiderano suonare ritmi e suoni complicati.

Notevoli capacità di espansione e aggiornamento – Aggiungi fino a quattro pad!
La DTX520K ti offre la massima tranquillità. Anche dopo aver acquistato il kit, è possibile espanderlo aggiungendo fino a tre pad aggiuntivi se si necessitano più tom e piatti, oppure una configurazione a doppia cassa. Inoltre, si possono effettuare tutti gli aggiornamenti disponibili per i DTX-PAD.

Connessione MIDI che offre maggiori possibilità!
Il modulo trigger della DTX520 è dotato di una porta MIDI output per collegare il kit a dispositivi aggiuntivi o a un computer* per le applicazioni di produzione musicale.

* La connessione con computer richiede un’interfaccia MIDI

Sistema rack ergonomico RS500 con hardware per batteria autentico!
Il rack RS500 per i modelli DTX520K utilizza tubi in acciaio ricurvi per un setup compatto che offre una stabilità di lunga durata e un bullone con sfera che permette di posizionare precisamente il pad rullante.
Scheda tecnica:
Tone generator
Maximum Polyphony32 notes
VoicesDrum and percussion: 427, Melodies: 22
Drum kitsPreset: 50, User: 20
EffectsReverb: 19, Master EQ: 2 bands
Other
ConnectorsOUTPUT [L/MONO] (Standard mono phone), OUTPUT [R] (Standard mono phone), Trigger Inputs 1, 5, 6, 7 (Standard stereo phone, L: Trigger Input, R: Rim Switch), Trigger Inputs 2, 3, 4, 8 (Standard stereo phone, L: Trigger Input, R: Trigger Input), HI-HAT CONTROL (Standard stereo phone), AUX IN (Stereo Mini), PHONES (Standard stereo phone), MIDI IN/OUT
Sequencer
Note Resolution96 ppq (parts per quarter note)
Song recording typeReal-time replace
Song tracks1 track
SongsDemo: 3, Practice: 41, Pad: 19, User: 20
Click
Tempo30 to 300 BPM, Tap Tempo supported.
Beat1/4 to 9/4
TimingAccent, Quarter note, Eighth note, Sixteenth note, Triplet
Training FunctionsMeasure break, Groove check, Rhythm gate
Sequencer
Note CapacityApprox. 16,000 notes
Other
AccessoriesPower Adaptor
Configuration
Trigger ModuleDTX500
Rack SystemRS500
Pad SetDTP520P (PAD SET) includes: XP80, TP65 x 3, KP65, DTP520C (PAD SET) includes: PCY135, PCY100 x 2, HH65, HH Holder
Size/Weight (Trigger Module)
DimensionsWidth252 mm (9-15/16 inch)
Height147 mm (5-13/16 inch)
Depth52 mm (2-1/16 inch)
WeightWeight898 g (2 lbs)

banner