Menu
banner
Benrod Electro - Goldbender

Benrod Electro - Goldbender

200,00 €

Punti 20

DISPONIBILE - NUOVO

Codice Art.: 503243
Marca: Benrod Electro

Descrizione:
Che cos’è il Gold Bender? Un clean boost? Un overdrive? Un distorsore, un Tonebender? In realtà non proprio, ma è un po’ di tutto questo…

gold-bender-benrod-overdrive-distortionPer molto tempo alla Benrod hanno studiato il modo per riuscire a “piegare” il suono di un amplificatore, per avere un suono che ti sbatte in faccia cercando di mantenere un alto livello di basse frequenze.

Hanno acquistato, testato e studiato molti pedali vintage: i Tonebender, i Fuzz Faces (tra cui un vecchissimo e raro Arbiter-England Fuzz Face). Inoltre hanno studiato numerosi distorsori vintage in situazioni live. Dopo numerosi tentativi e scambi di opinioni è stato creato il primo prototipo del Gold Bender. Questo pedale non è rimasto per molto tempo nel laboratorio di Benrod, ma ha scitto la sua storia ed ha fatto molti viaggi e si trova oggi sulla pedalboard di molti artisti. Il Gold Bender o “come portare al limite il tuo amplificatore”.

Questo pedale ha un sacco di personalità e rende orgogliosi i suoi produttori. Il controllo “Gold” permette di aggiungere un increspatura sempre maggiore al suono del Gold Bender. In fine, ma non meno importante, il controllo dell’output ha un’escursione veramente notevole!
Scheda tecnica:
  • 3 Controlli: Drive, Level, Gold
  • Guitar input & Amplifier output
  • True-bypass
  • Cablatura Mogami
  • Alimentazione: Batteria 9V (inclusa) o alimentatore esterno.

      banner