Menu
banner
PreSonus - [AUDIOBOX 44VSL] Interfaccia audio/MIDI USB

PreSonus - [AUDIOBOX 44VSL] Interfaccia audio/MIDI USB

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 505412
Marca: PreSonus

Descrizione:
L'AudioBox 44VSL è il secondo modello di una nuova generazione d'interfacce PreSonus USB 2.0 audio/MIDI che, utilizzando l'integrazione hardware e software, rappresentano il logico passo in avanti del progresso tecnologico.
Le interfacce Audiobox della serie VSL, utilizzando la CPU del computer insieme al software Presonus Virtual StudioLive™ (VSL), possono fornire riverbero e delay e la stessa compressione del Fat Channel, limiter, EQ semi-parametrico, e filtro passa-alto, come il mixer digitale StudioLive PreSonus ™ 16.0.2. Il tutto con una latenza impercettibile.
Ora è possibile monitorare e registrare con o senza effetti in tempo reale!

Inoltre, grazie alla potenza del VSL, l'AudioBox 44VSL  include un mixer software 8x4. Di conseguenza, con una sola AudioBox 44VSL e un computer portatile o un'altro computer con il software VSL in esecuzione, è possibile mixare una sessione di studio o un live show come ad esempio: un duo di chitarra e voce, una piccola band, un impianto DJ con dei sintetizzatori stereo, o una piccola conferenza, il tutto mentre il monitoraggio e la registrazione avviene in tempo reale! E si può farlo semplicemente e facilmente, senza mixer hardware, senza un rack effetti esterno ed il cablaggio è minimo, grazie alla stretta integrazione tra l'hardware e software PreSonus.
Per finire, mentre la classica PreSonus AudioBox USB è un'unità con un ottimo sound, la nuova serie AudioBox VSL suona ancora meglio, con la registrazione 24-bit 96 kHz,  e preamplificatori  XMAX ™ al top della linea PreSonus.

Cosa c'è di più importante di sentire gli effetti e il processing sui monitor?

Suonare senza sentire gli effetti e l'elaborazione del segnale è come giocare a un videogioco con gli occhi chiusi. I musicisti si avvalgono delle percezioni uditive durante l'esecuzione, e le loro prestazioni possono variare a seconda di ciò che sentono nel loro monitor. Aggiungere la giusta quantità di compressione, EQ e riverbero può fare una grande differenza nella loro capacità di ascoltare se stessi in modo chiaro e di eseguire la loro performance come se il tutto fosse eseguito in uno spazio naturale, piuttosto che nell'ambiente sonoro artificiale di uno studio. Il risultato è una migliore performance e, infine,una registrazione migliore.
Avete un sacco di effetti plug-in per la vostra DAW, ma l'elaborazione audio con una DAW richiede più tempo di quanto si possa immaginare. È vero, stiamo parlando di millisecondi di ritardo, ma questo è sufficientemente lungo da permettervi di sentire, nel vostro monitor, il suono originale un po' prima del segnale diretto, e questo disorienta l'esecutore. Il ritardo potrebbe essere accettabile per i concerti dal vivo, dove la band sta suonando insieme in un ambiente che ha un ritardo naturale . Ma non si può registrare in questo modo in studio.
Per fortuna, è stato ridotto drasticamente il ritardo dell'elaborazione audio nella serie AudioBox VSL. Il risultato: l'elaborazione dinamica, EQ, riverbero, e gli effetti si sentono in tempo reale, senza alcun ritardo udibile.
E se vi piace quello che sentite, con l'AudioBox della serie VSL potrete registrarlo direttamente insieme agli effetti! Il Fat Channel, i processori di dinamica e gli  EQ di alta qualità sono gli stessi  dello StudioLive 16.0.2  con cui  musicisti professionisti, ingegneri del suono e produttori registrano ogni giorno.

I "grandi" processori sono una tradizione Presonus

Non è stata inventata la prima interfaccia audio con gli effetti.  E' stata semplicemente fatta meglio. Certo, alcuni produttori di interfacce che normalmente non fanno processori di segnale, hanno aggiunto un compressore, EQ e alcuni effetti alle loro interfacce. Ma la serie AudioBox VSL fornisce tutto questo con in più un limiter/expander separato e un filtro passa-alto - in quanto noi fabbrichiamo processori di segnale di alta qualità  dal 1995. L'AudioBox serie VSL  "Virtual StudioLive (VSL)" si basa sugli effetti e sul Fat Channel, i quali sono stati ampiamente testati sul campo da decine di migliaia di utenti dei mixer della serie StudioLive ™, tra cui molti professionisti.

Un aspetto di grande importanza è la facilità con cui è possibile creare e richiamare preset grazie al conveniente drag-and-drop del software VSL, che insieme al livello qualitativo professionale dei processori, rende possibile il fatto di avere dei risultati sonori migliori in modo semplice e con maggior divertimento!

Suono high-end in una interfaccia  portatile

Alimentata via bus USB, compatta e robusta, la AudioBox 44VSL  offre sul pannello frontale quattro comodi  ingressi combo: due mic / instrument  e due mic / line con phantom power  e fornisce quattro uscite di linea. Utilizza gli stessi  preamplificatori in Classe A XMAX™  ad alta dinamica  come i mixer StudioLive ed ha convertitori a 24-bit, 96 kHz,  con 114 dB di dinamica per un audio brillante e pulito. inoltre vanta la leggendaria  uscita per le cuffie PreSonus da 150 mW di potenza, il che è abbastanza forte da esplodere le vostre cuffie. (Fate attenzione con il vostro controllo di volume!)
E' stato usato lo stesso pesante chassis in acciaio come l'originale AudioBox USB, l'interfaccia che notoriamente è stata calpestata, presa a calci, e letteralmente investita con un vero camion prima di utilizzarla per effettuare una registrazione molto bella. L'interfaccia ha le dimensioni di 1/3 di unità rack e può essere montata su un supporto rack standard (non incluso).

La flessibilità e la potenza del software

VSL permette di gestire facilmente la lavorazione e il missaggio dal proprio Mac ® o Windows ® PC e fornisce una libreria/editor di funzioni, rendendo semplice la creazione e l'utilizzo di una libreria di preset. Per iniziare, è stata inclusa la stessa libreria di oltre 50 Fat Channel preimpostati  che viene fornita con il mixer StudioLive. Questi preset sono stati creati da musicisti professionisti e ingegneri e ti permettono di applicare istantaneamente dinamiche, effetti ed EQ su segnali di voce, chitarra, e molto altro.
Perfettamente integrati con la DAW Studio One™ Artist che viene fornita con la scheda e il VSL, l'interfaccia AudioBox44 VSL funziona praticamente con tutti i software di registrazione audio per Mac e Windows.
AudioBox 44VSL l'interfaccia di nuova generazione USB 2.0 che offre in tempo reale, effetti a bassa latenza; una struttura estremamente solida e una qualità audio high-end.
Scheda tecnica:
  • Input/Output
    • 1 porta USB 2.0
    • 2 Ingressi combo XLR / ¼” mic/instrument
    • 2 Ingressi combo XLR / ¼” mic/linea
    • 2 uscite bilanciate  ¼” main (L/R)
    • 4 uscite bilanciate  ¼” (aux)
    • 1 usicta stereo ¼” per le cuffie
    • MIDI In/Out
  • Interfaccia 24-bit / 96 kHz 4 x 4 USB 2.0
  • 2 ingressi frontali multifunzione Mic/Instrument:
    • Ingresso Combo XLR microfonico e jack bilanciato ¼" jack_
    • Preamplificatore XMAX™ in Classe A e preamplificatore a bassa impedenza per strumenti
    • Controllo individuale del guadagno per ogni canale con range da 0 a +35 dBu
    • Alimentazione Phantom 48V per microfoni a condensatore
  • 2 ingressi frontali multifunzione Mic/Line
    • Ingresso Combo XLR microfonico e jack bilanciato ¼" jack_
    • Preamplificatore XMAX™ in Classe A e preamplificatore a bassa impedenza per strumenti
    • Controllo individuale del guadagno per ogni canale con range da 0 a +35 dBu
  • Controllo del mixer internol (miscela il segnale in ingresso con quello di ritorno dalla DAW per monitoring a latenza zero)
  • Uscita cuffia con controllo del volume
  • Controllo del volume generale
  • Indicatore di clip a LEDindipendente per ogni canale
  • Software DAW Studio One™ Artist incluso
  • Software di controllo remoto Virtual StudioLive™ (VSL):
  • Monitor a latenza vicino allo zero con processing dedicato
  • 8 x 4 DSP mixer
  • StudioLive™16.0.2 Fat Channel compressor, limiter, expander,filtro passa alto, EQ semiparametricoper ogni ingresso analogico e per i ritorni dalla DAW
  • 2 effetti stereo da utilizzare in mandata (riverbero e delay)
  • Oltre 50 preset del Fat Channel DSP

banner