Menu
banner
Arturia - Sparkle - Drum Machine

Arturia - Sparkle - Drum Machine

199,00 €

Punti 5

DISPONIBILE - NUOVO

Codice Art.: 546929
Marca: Arturia

Descrizione:
SparkLE è l'ultimo nato della linea "hybrid instrument" di Arturia, una perfetta combinazione hardware e software per una drum machine completa e portatile di ottimo livello. L'hardware poi è ottimizzato per il nuovissimo software Spark Engine, ma può essere utilizzato naturalmente con come MIDI controller universale per controllare qualsiasi altro software.

SparkLE è il nuovissimo strumento ibrido di Arturia che porterà la vostra creazione dei beat ad un nuovo livello. Un dispositivo hardware di altissima qualità e fattura, un suono straordinario, flussi di lavoro fluidi e ottimi strumenti creativi messi a disposizione dal software pluripremiato Spark Engine, rendono questo prodotto la soluzione ideale per la creazione di pattern ritmici e beat di suoni. SparkLE porta la potenza del motore software completo Spark Engine in un una nuova dimensione ultra compatta.

L’unità hardware SparkLE, con solo 1.6cm di profondità, fornisce un accesso diretto a tutte le funzionalità necessarie per la creazione di pattern, per scrivere automazioni e per effettuare performance live.
Nella confezione è inclusa anche una pratica borsa in neoprene, perfetta per trasportare ovunque l’hardware. La costruzione estremamente curata fornisce a SparkLE quella sensazione di avere a che fare un uno strumento musicale ‘reale’, caratteristica spesso non comune per questo tipo di controller.

SparkLE fornisce il classico workflow in stile ‘TR’ tramite i pulsanti dello step sequencer e permette di gestire groove in tempo reale usando gli 8 pad retroilluminati sensibili alla velocity e al tocco. Si possono realizzare performance live di altissimo livello con il Looper e con tutte le funzioni avanzate di beat slicer.
Tramite l’apposito encoder ‘jog dial’ è possibile poi caricare immediatamente i progetti, i kit e gli strumenti.
Ogni beat può essere trasformato con il pad FX touch sensitive che dispone di 8 modalità di filtro (incluso il filtro Arturia Oberheim SEM) e 7 differenti modalità Slicer. Si possono scrivere automazioni e controllare i suoni in tempo reale con i 3 encoder assegnabili e le tre modalità Instrument sul pad XY. La modalità TUNE consente di mandare in riproduzione i suoni cromaticamente sui 16 pulsanti o sugli 8 pad. In questo modo è possibile avere la cassa sempre a tempo con il basso, suonare un suono di synth bass/lead o trasformare suoni percussivi in strumenti intonati.
Scheda tecnica:
Caratteristiche Software:
  • Stesso software di Spark
  • Generazione sonora di livello assoluto: TAE® Analog synthesis, Sample playback con modalità ‘multiple laying’ e Post-processors, modelli fisici.
  • FX Pad con filtro a 8-modalità, Tape, Reverse, Strobe, Bit Crusher, Pan, Mix, Roller e Latch mode.
  • Modalità Advanced Loop con funzioni divide e move.
  • Mixer 16-tracce con 14 effetti professionali: Multiband Compressor, Destroyer, Bit crusher, Sub generator, Plate reverb, Multiband EQ, Space pan, Chorus, Delay, Distortion, Phaser, Flanger, Limiter, Digital Reverb.
  • Modalità Shuffle e Shift per umanizzare i groove.
  • Libreria con più di +1500 instruments / +100 kit espandibili con addons Arturia gratuiti e con i vostri campionamenti.
  • Drag & drop export di pattern MIDI e Audio nella vostra DAW.
  • Integrazione perfetta in modalità standalone e plug-in (VST,AU,RTAS).
  • Possibilità di importare in modo semplice campioni audio, file MIDI e loop Rex.

Caratteristiche Hardware:
  • USB Bus-Powered.
  • 2 banchi di 8 pad sensibili alla velocity e alla pressione.
  • FX Pad Touch sensitive.
  • Funziona come MIDI controller universale per qualsiasi software di terze parti.

banner