Menu
banner
Radial - [SB-4] Stage Bug Piezo

Radial - [SB-4] Stage Bug Piezo

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 560557
Marca: Radial

Descrizione:
La Radial StageBug SB-4 è una Direct Box attiva ottimizzata per gli strumenti che utilizzano i trasduttori piezoelettrici. Con la SB-4, violino, dobro, mandolino, contrabasso e altri strumenti possono essere amplificati nel migliore dei modi, senza comprometterne il timbro e la risposta in frequenza.
Il connettore d'ingresso è uno Standard Jack 1/4" e, a differenza di altre DI Box in commercio che hanno l'impedenza d'ingresso da 1megaOhm, l'SB-4 ha un'impedenza d'ingresso da 10megaOhm che riesce ad "addolcire" i picchi di segnale generati dai piezoelettrici. L'impedenza elevata inoltre, agisce anche sulla risposta in frequenza generando un timbro naturale e privo di artifici. Il circuito attivo provvede alla conversione di impedenza (alta-bassa) e bilancia il segnale permettendo l'utilizzo di cavi molto lunghi (fino a 100 metri) senza perdita di segnale e mantenendo un'eccezionale linearità e bassa distorsione su tutta la gamma delle frequenze audio.
Per aiutare ad eliminare i feedback sul palco, l'SB-4 è munita di filtro passa alto e commutatore per inversione di polarità da 180°; il filtro passa alto controlla le frequenze basse in eccesso e riduce la possibilità di risonanza dovuta alla cassa acustica dello strumento; l'inversione di fase di 180° riduce gli "hot spots", che generalmente si creano sul palco, cambiando la relazione di fase tra PA e acustica della stanza che è la causa responsabile dei picchi di segnale sgradevoli e difficilmente controllabili. Domando questi picchi attraverso l'inversione di polarità, possiamo mantenere il timbro dello strumento esente da severe regolazioni di equalizzazione che sarebbero inevitabili per poter controllare il suono senza disturbi sul palco.
Altri connettori presenti sull'SB-4 sono un'uscita AUX per il collegamento all'ampli e l'XLR bilanciato per il collegamento al PA. L'alimentazione, 48V Phantom, è fornita dal mixer e quindi l'SB-4 non necessita di alimentatore esterno.
Queste caratteristiche, unite alle dimensioni compatte, fanno dell'SB-4 un dispositivo indispensabile per orchestrali, musicisti di blue grass e quartetti d'archi che hanno bisogno di grande affidabilità quando sono in concerto.
Scheda tecnica:

  • DI attiva ottimizzata per pickup piezoelettrici
  • Corregge i picchi di segnale
  • Filtro passa-alto per eliminare risonanze
  • Dimensioni compatte - entra nella custodia dello strumento


banner