Menu
Focusrite - SAFFIRE PRO 26 - Interfaccia Audio Firewire

Focusrite - SAFFIRE PRO 26 - Interfaccia Audio Firewire

330,00 €

Punti 10

DISPONIBILE - NUOVO

Codice Art.: 588251
Marca: Focusrite

Descrizione:
Focusrite è lieta di annunciare la Saffire PRO 26: Interfaccia 18 In / 8 Out compatibile* Firewire/Thunderbolt™ con quattro preamplificatori microfonici Focusrite.

Saffire PRO 26 è l’ultima aggiunta alla famiglia di interfacce audio da studio di qualità Focusrite compatibili Firewire/Thunderbolt*, con conversione a 24-bit/96kHz e quattro pluri-premiati preamplificatori microfonici Focusrite con alimentazione phantom. Miglior interfaccia della sua categoria, progettata pensando contemporaneamente ad applicazioni in studio e dal vivo, Saffire PRO 26 offre ampie capacità di input e output per la massima flessibilità.

Venticinque anni di eccellenza nella preamplificazione microfonica sono alla base dell’interfaccia Saffire PRO 26. I quattro preamplificatori, assieme alla più moderna tecnologia nel campo dei software per il controllo mix e delle interfacce, si combinano per la massima integrazione, eccellente flessibilità di routing e solida stabilità dei driver.

Il cuore della Saffire PRO 26 è la sua impeccabile integrità sonora. I quattro pluri-premiati preamplificatori Focusrite consentono una flessibilità di registrazione ineguagliabile, limitando rumori e distorsione e assicurando abbondanza di headroom per catturare l’intera gamma dinamica anche in presenza di drumkit o amplificatori per chitarra assordanti, mentre la precisione della conversione digitale e la tecnologia di eliminazione del jitter JetPLL™ mantiene pura la qualità audio in ambito digitale e analogico.

Gli ingressi 1 e 2 sono presenti entrambi sul pannello posteriore come prese XLR con livello microfonico e sul pannello anteriore come prese TRS con livelli di linea o strumentali, con interruttori pad da 10dB. Gli ingressi 3 e 4 sono presenti sul pannello posteriore come prese combo XLR (mic) e TRS (line). Ci sono due ingressi di linea TRS aggiuntivi sul pannello posteriore, per un totale di sei ingressi analogici per i quali sono forniti Meter a 5 LED.

L’interfaccia PRO 26 è dotata di prese S/PDIF I/O e di un ingresso ottico digitale che può essere configurato come S/PDIF o formato ADAT, quest’ultimo consente, per esempio, di espandere l’interfaccia con l’OctoPre MkII Focusrite, per un totale di 14 ingressi analogici. Saffire PRO 26 è caratterizzata inoltre da due ingressi virtuali Loopback, per il routing dell’audio digitale tra le applicazioni software — ideale per catturare l’audio online.

Per quanto riguarda le uscite, sono presenti due uscite cuffie, sei uscite di linea TRS e una uscita coassiale S/PDIF. I controlli monitor principali, che comprendono Volume, Dim e Mute, sono posizionati sul pannello anteriore.

Saffire MixControl, il software mixer/router a bassissima latenza 26 x 8 DSP fornito con Saffire PRO 26, fissa un nuovo standard per iI controllo delle interfacce audio. E’ caratterizzato da un’uscita flessibile per il routing e il monitoraggio e da soluzioni intuitive one-click per le regolazioni, progettate per aiutarvi a registrare, monitorare e mixare il più velocemente possibile.

* Compatibile Thunderbolt™ – Come tutte le interfacce Focusrite Saffire, la Saffire PRO 26 è compatibile con porte Thunderbolt attraverso l’uso di un adattatore FireWire/Thunderbolt (non incluso). Si raccomanda l’utilizzo di un alimentatore esterno per applicazioni Thunderbolt, soprattutto in presenza di alimentazione phantom.
Scheda tecnica:
Quattro pluri-premiati preamplificatori Focusrite
L’ineguagliabile patrimonio Focusrite a livello di preamplificazione è il cuore della Saffire PRO 26: i quattro pluri-premiati preamplificatori microfonici al suo interno ne fanno la migliore interfaccia della categoria.

Precisa conversione 24-bit/96kHz e audio analogico puro
Precisa conversione A-D / D-A con tecnologia di riduzione del jitter JetPLL™; qualità audio digitale & analogica incontaminata e sincronizzazione affidabile.

Compatibile Thunderbolt
Possibilità di connessione a una porta Thunderbolt con un adattatore Firewire/Thunderbolt (non incluso).

I/O totali: 18 ingressi e 8 uscite
E’ presente un’ampia varietà di opzioni I/O, incluse quattro prese mic/line, di cui due con interruttori pad da 10dB adatte a strumenti ad alta impedenza, più due ingressi supplementari TRS; due uscite cuffie con controlli indipendenti, sei uscite di linea TRS e una funzione 'loopback' per il routing dell’audio tra varie applicazioni attraverso il MixControl della Saffire.

Possibilità di espansione fino a otto ingressi analogici supplementari
L’ingresso ottico ADAT consente una massiccia espansione dell’interfaccia – fino a otto ingressi di linea o preamp aggiuntivi.

Alimentazione Firewire
Collegatevi direttamente alla vostra porta Firewire per l’alimentazione. Non è necessario un alimentatore esterno. E’ incluso un cavo Firewire 400 / 800.

Due uscite cuffie – mix monitor multiplo
Rendete indipendenti i vostri artisti con il monitoraggio personalizzato – due ingressi cuffie indipendenti e controllo livelli sul pannello anteriore.

Meter a 5 LED
Utilizzate i sei LED meter sul pannello anteriore per monitorare accuratamente i livelli in ingresso durante la registrazione.

Struttura solida e di qualità in uno chassis portatile
L’interfaccia audio Saffire PRO 26 può stare ordinatamente sulla vostra scrivania o infilarsi facilmente in una borsa in caso di registrazioni mobili o l’uso durante performances live.

Modalità Stand-alone
L’interfaccia Saffire PRO 26 può operare a pieno regime senza la necessità di un computer. Ciò si rivela molto utile nel caso dobbiate creare sub-missaggi in performances live oppure qualora vogliate avvalervi delle potenzialità dei suoi preamplificatori in situazioni di registrazione puramente analogiche.

banner