Menu
banner
[BASE2] Controller

[BASE2] Controller

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 594093

Descrizione:
Una nuova piattaforma per tutte le vostre produzioni creative. Combinando la tecnologia delle drum machine e dei touch screen, Base II offre una nuova elegante superficie con controlli touch-sensitive che raddoppia i favolosi 16 pad di MPC amplia enormemente la  possibilità di mixaggio. Con 32 pad, nove cursori, otto tasti touch-sensitive e otto pulsanti momentanei avrete a disposizione un sacco di controlli per suonare  e controllare il set
Dotato di tasti illuminati con luci RGB e di un semplice display a due caratteri, Base offre un sacco di nuovi modi per dare un feedback utile a suonare drums, synth, loop, step sequencing, cambi di preset e anche la navigazione nel vostro set. Potrete anche personalizzare tutte le impostazioni e i preset interni utilizzando l'applicazione Editor web di Base II per adattare al meglio il flusso di lavoro sulla  vostra DAW, VST, plug-in, o applicazione preferito.
Molto più di un Fader
I fader touch sensitive di Base II sono  molto di più che fader analogici tradizionali. I LED di feedback mantengono aggiornata l’indicazione di valore corrente, e sono in grado di auto adattarsi, quando si riassegnano in modo dinamico i fader al software. Ma questi fader possono anche restituire al tocco una nota o una  velocity,  agendo praticamente come uno switch per ottenere istantaneamente effetti, o riprodurre un suono al tocco. E potendo accedere continuamente a qualsiasi tipo di valore, in qualsiasi momento, si può passare a controllare nuovi parametri rendendo soft i cambiamenti.
Sotto Pressione
Quando abbiamo deciso di rendere il nostro primo controller dinamicamente sensibile alla pressione, abbiamo voluto offrire ai musicisti più di un semplice modo per fornire più dinamica ad un drum set. La pressione dinamica è fondamentale, sia che si tratti di suonare  un sassofono o pizzicare una corda di violino.
Con i 32 Pad pressure sensitive, Base II apre nuove possibilità di suonare batterie e synth, e nuove funzionalità per la “spremere” nuovi suoni dai vostri eaquipaggiamenti. E’ possibile mpostare un synth di basso accanto ai drum pad in modo da poter accedere a agli strumenti necessari alla vostra produzione in una sola volta. Si possono disattivare i suoni su alcuni pad e utilizzare i valori di CC "aftertouch" per modulare filtri ed effetti. Installare di quattro mini-kit a velocità fissa per avere l’esatto suono necessario alla vostra produzione. Con Base II, completamente editabile, avrete sempre nuove possibilità creative.
Lasciamo a voi il movimento
Senza parti in movimento, Base II mette il "solido" allo stato solido. Un corpo interamente in alluminio estruso, particolarmente robusto ed eccezionalmente elegante. Il frontalino rivestito in gomma aggiunge ulteriore confort. Non ci sono cursori, nè controlli rotativi, dunque,  con meno di 2,5 cm. di spessore e un footprint decisamente più piccolo di un computer portatile, Base II entra ed esce dal vostro zainetto dallo studio al Live show.
...Ma a me piacciono le Manopole….
E anche noi. È per questo che costruiamo Codice, Alias 8, e un sacco di altri controller. Non c'è bisogno di reinventare la ruota: con Base II, abbiamo ideato un ottimo cruscotto, per mezzo di cui è possibile concentrarsi sul suono della performance usando un numero di controlli sufficiente ad impegnare tutte le vostre dita e abbastanza opzioni per riempirvi la testa. E poiché si tratta di un controller Livid, presto usciranno nuovi interessanti template, patch, applicazioni e video che vi aiuteranno a imparare nuovi modi di sfruttare  la vostra Base II.
Editare Tutto
Non importa per quale l'applicazione stiate utilizzando Base II, essa è completamente configurabile in relazione  alle vostre esigenze. Caricate il facile editor Web based in un browser e sarete pronti ad editare tutti i controlli su Base II. Potrete scegliere diverse modalità di visualizzazione dei fader (navigare, riempire, equalizzare, e spandere), modificare la sensibilità alla velocity dei pad, commutare i pulsanti da temporanei a toggle, personalizzare i colori, e, naturalmente, modificare il MIDI output. Salvare le impostazioni sui banchi di memoria interna e immediatamente richiamare e visualizzare i preset con il semplice tocco di un tasto.

Scheda tecnica:
  • Completamente modificabile con i preset di bordo
  • Funziona con tutto ciò che supporta MIDI Learn
  • 32 velocity pads sensibili alla pressione con aftertouch
  • 9 touch fader con modalità multiple dei LED
  • 8 pulsanti touch
  • 8 pulsanti funzione
  • Tutti i controlli hanno luci RGB
  • USB powered class-compliant MIDI
  • Costruito in alluminio di alta qualità e gomma.
  • Costruito ed assemblato in Austin, TX


banner