Menu
banner
PreSonus - MONITOR STATION V.2

PreSonus - MONITOR STATION V.2

Punti 24

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 599373
Marca: PreSonus

Descrizione:
Monitor Station V2 - Studio Control Center

La Monitor Station V2 è l'ultima novità nel campo dei sistemi per il monitoring per studi di registrazione. La Monitor Station prevede funzioni di talkback, selezione di più monitor d'ascolto, scelta del segnale sorgente in ingresso e quattro amplificatori per cuffie, il tutto per soddisfare qualsiasi vostra esigenza di controllo del vostro ambiente di registrazione.

Selettore di Input

La Monitor Station vi permette di collegare fino a tre sorgenti audio anaolgiche (TRS1, TRS2, Aux/Phono) ed una digitale e di selezionare e comparare i diversi segnali in ingresso.
Un setup molto usato prevede la connessione dell'uscita principale del proprio sistema di registrazione agli ingressi TRS 1, collegare poi l'uscita stereo del CD player agli ingressi Aux della Monitor Station, così da poter confrontare le vostre registrazioni con un CD di riferimento semplicemente premendo un tasto.

Selezione degli Speakers

La Monitor Station permette di collegare fino a tre coppie di speaker. Con un selettore è possibile scegliere da quale monitor riprodurre il vostro mix, avendo così la possibilità di un ascolto differenziato del vostro lavoro.

Main e Cue Routing

La Monitor Station può assegnare ognuno degli stereo input a due percorsi audio differenti il "main" e il "cue". La Monitor Station vi permette di assegnare questi due segnali separati (Main e Cue) ad ognuna delle quattro uscite cuffie amplificate. Ad esempio, potete mandare un mix insieme ad una traccia click all'input TRS 2 e mandare contemporaneamente solo il mix all'input TRS 1. Successivamente, potete abilitare l'ascolto sulle diverse uscite cuffia, del cue o del main mix. Se non viene effettuata nessuna scelta l'ascolto in cuffia sarà uguale a quello che sentiamo nella control room.

Comunicazione Totale

La comunicazione durante la registrazione è essenziale. Non urlerete più per parlare con i musicisti che ascoltano in cuffia. La Monitor Station è dotata infatti di un sistema di talkback integrato per comunicare con i musicisti (è possibile usare anche un microfono esterno).

Personalizzate la vostra Monitor Station

Con la Monitor Station avete la possibilità di salvare il vostro studio set-up. Possono essere programmate fino a tre funzioni differenti e il sistema di registrazione verrà impostato a seconda del vostro metodo di lavoro.

La sezione degli ingressi (TRS 1, TRS 2, Aux) può essere configurata in modalità "summing" o in modalità "toggle". La prima vi permette di selezionare più ingressi alla volta, mentre la seconda mette in selezione un singolo ingresso.

La selezione degli Speaker può operare in tre modi diversi: in modo "all on" (gli speaker A, B, C vengono selezionati insieme), modalità "toggle" (gli speaker A, B, C vengono selezionati singolarmente) e in modalità "subwoofer" (A e B sono selezionabili singolarmente, mentre C si può selezionare insieme a A o B).

Amplificatori per cuffie di altissima qualità

La Presonus si è costruita una grande reputazione riguardo alla qualità sonora dei suoi amplificatori per cuffie. Ognuno dei quattro amplificatori per cuffie della Monitor Station ha una potenza di 150 milliwatt, rilascia un suono di grande impatto sui bassi insieme ad una incredibile chiarezza e definizione d'ascolto. Tutti i componenti della band avranno l'ascolto desiderato nelle loro cuffie, compreso il "batterista".
   
Scheda tecnica:
  • Impostazione volume master
  • 3 ingressi stereo (2 bilanciati TRS, 1 RCA Aux/Phono)
  • 1 ingresso digitale S/Pdif coassiale (44.1/48/88.2/96 kHz)
  • 3 set di uscite bilanciate per la connessione a 3 set di monitor, ognuno con regolazione indipendente del volume
  • Talkback, con controllo del volume per l'invio a cuffie ed uscita CUE
  • Ingresso XLR per l'utilizzo di un microfono dinamico esterno
  • Vu meter accurato a Led ad 8 segmenti
  • 4 amplificatori cuffie con controllo separato del volume ed impostazione individuale della sorgente di ascolto.
  • Uscite stereo Main e Cue con selezione indipendente della sorgente d'ingresso
  • Attenuatore di volume "Dim" con impostazione del livello
  • Livello regolabile per gli ingressi phono e aux
  • Pulsante Mute e Mono


banner