Menu
banner
Adam - [A77X] Monitor attivo 3 vie baa reflex

Adam - [A77X] Monitor attivo 3 vie baa reflex

Punti 60

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 606459
Marca: Adam

Descrizione:
Una formula rivoluzionaria: 2 x 7 = 77

In diverse situazioni è consigliabile utilizzare monitor appositamente progettati per l'utilizzo in posizione orizzontale, piuttosto che verticale. Sino ad ora però i montor "orizzontali" erano presenti, all'interno della famiglia ADAM, solo nell top line, la famiglia di monitor SX.

La nuova A77X, grazie alla sue caratteristiche è destinata a determinare molti cambiamenti: equipaggiata con la stessa tecnologia della pluripremiata A7X, ha molto in comune con questo monitor. Ma tuttavia l'A77X, si distingue per un suono meno compresso, per una maggiore pressione sonora ed una più ampia gamma dinamica. Grazie alla sua forma e grandezza è inoltre adatta sia se utilizzata come Nearfield che come Midfield.
 

Driver technology

Come gli altri modelli della serie AX, la A77X è dotata del tweeter a tenologia propietaria ADAM,  X-ART. Dove la ‘X’ sta per  eXtended, e cioè un'"estesa" risposta in frequenza che garantisce un'efficenza ancora maggiore, ancora più pressione sonora, ed un'estensione ancora maggiore alle alte frequenze, che ora si estende sino a 50kHz. Inoltre il tweeter X-ART ha un'efficenza più elevata dei suoi predecessori e può sopportare pressioni sonore più elevate.

I due woofer da 7” sono identici a quelli montati sul monitor verticale A7X. Con la bobina più grande (1.5”) e potenti amplificatori, entrambe in grado di sopportare forti pressioni sonore anche alle frequenze più gravi. I due woofer non operano nello stesso range di frequenze: mentre entrambe i woofer riproducono le frequenze più gravi (sub-)  sino a circa 400Hz, sonlo uno dei due riproduce la fasci dei toni medi (midrange).Ciò previene le interferenze tra i due amplificatori interni.

 
Amplificatori / controlli

Ognuna delle tre vie è pilotata individualmente da un proprio amplificatore. Un amplificatore da 50W  in classe A/B  si occupa del tweeter X-ART, mentre è presente un amplificatore da 100W PWM per ognuno dei woofer. Il pannello frontale ospita il tasto di accensione ed il controllo di volume.

Il pannello posteriore ospita diversi controlli: un controllo indipendente del guadagno per le alte frequenze (± 4dB) e due filtri shelving per le alte e le basse frequenze.
Per assicurare il massimo della compatibilità, sono presenti sia gli ingressi bilanciati XLR che quelli sblianciati RCA..
Scheda tecnica:
  • Monitor attivo a tre vie bass reflex
  • 2 Woofer 7"
  • Tweeter X-ART
  • Risposta in frequenza 38 Hz - 50 kHz
  • Input/HF gain, Hi/Lo EQ
  • 250w RMS
  • Ingressi bilanciati XLR, RCA sbilanciati
  • Dimensioni: 235mm, 530mm, 280mm
  • Peso:12,8kg



banner