Descrizione:
È l’amplificatore perfetto per riprodurre il suono di qualsiasi strumento acustico o voce. Ogni suo componente, dai preamplificatori agli altoparlanti, è stato ideato per produrre una risposta naturale e precisa.
Il circuito dell’ UNICO è stato progettato allo stesso modo dei circuiti utilizzati nelle apparecchiature elettroniche degli studi di registrazione di qualità professionale: sentirete la differenza di accuratezza e precisione confrontandolo con altri amplificatori combo per strumenti acustici.
L’UNICO è dotato di un riverbero a molla analogico incorporato, il quale è stato progettato con l’ausilio di un circuito in Classe A che produce quel sottile suono di riverbero, omogeneo e musicale, ricercato da chitarristi, violinisti, etc. Chiudete gli occhi e ascoltate il suono del vostro strumento, arricchito dall’intenso riverbero dell’ UNICO: è un suono che ricorda più le sale da concerto che gli economici elaboratori di effetti digitali di molti amplificatori acustici.
Variando la grandezza e la forma dell’ amplificatore abbiamo reso i suoi bassi più morbidi. In tutti i canali abbiamo inserito un controllo Gain, per poter meglio gestire il livello d'entrata che è molto importante per la pulizia del segnale. Nei canali DYN e STAT abbiamo inserito il controllo dei medi e nel canale MIC ora troverete un equalizzatore a quattro bande per gestire al meglio le necessità dei musicisti più esigenti. Ora l'unico può essere portato con più facilità grazie alla sua nuova forma più compatta ed al peso inferiore.
Due amplificatori di potenza con un crossover attivo generano più di 200 Watt RMS e, in combinazione con un woofer da 8 pollici un tweeter a cupola da 1 pollice , garantiscono frequenze armoniche chiare e vellutate con bassi forti e controllati (fino a 40 Hz). La tecnologia della biamplificazione produce un suono molto chiaro e trasparente e assicura la massima efficienza abbinando convenientemente amplificatori e altoparlanti. Ciascun amplificatore di potenza è dotato del proprio circuito limitatore per assicurare la protezione dell’altoparlante. Gli amplificatori di potenza sono completi di transistor bipolari (non MOS-FET) e sono alimentati mediante un robusto alimentatore di tipo tradizionale (trasformatore toroidale).