Menu
banner
Fender - Tony Bacon - Sei Decadi di Fender Telecaster

Fender - Tony Bacon - Sei Decadi di Fender Telecaster

35,00 €

DISPONIBILE - NUOVO

Codice Art.: 376699
Marca: Fender

Descrizione:
Un affascinante excursus sulla lunga e gloriosa storia della prima chitarra elettrica prodotta in serie, la Fender Telecaster, uno strumento che da solo è stato capace di cambiare il volto della musica e di dare avvio a quella “rivoluzione sonora” che continua a rinnovarsi fino ai giorni nostri.

Il libro si articola in tre sezioni: la prima è una completa storia della Telecaster, che parte dalle origini dell’azienda fondata da Leo Fender e arriva fino ai giorni nostri, attraverso le testimonianze esclusive di molti dei chitarristi che hanno fatto la storia del rock, del country, del pop e del jazz proprio imbracciando la mitica “Tele”; la seconda parte è costituita da un ricchissimo compendio fotografico di alcuni fra gli esemplari di Telecaster ed Esquire più belli e preziosi, corredata da riproduzioni di pubblicità e memorabilia d’epoca; la terza parte è il vero “Santo Graal” dei fan della Telecaster: una accuratissima lista con l’origine e le caratteristiche fondamentali di tutti i modelli mai prodotti, nonché un utile strumento per identificare con buona approssimazione l’anno di produzione di una Telecaster.

Tony Bacon, giornalista inglese, si occupa di musica e musicisti, ed è membro fondatore della collana Backbeat (al cui interno si colloca anche il fortunatissimo “50 Anni di Fender”, pubblicato in Italia nel 2007, curato e distribuito da M. Casale Bauer). Questo libro rappresenta un vero classico, immancabile nella bibliografia di ogni collezionista di chitarre, ma anche di ogni appassionato di musica!

banner