Menu
banner
Fender - American Vintage - [0111502801] '56 Stratocaster Aged White Blonde Maple

Fender - American Vintage - [0111502801] '56 Stratocaster Aged White Blonde Maple

NON DISPONIBILE

Codice Art.: 537225
Marca: Fender
Serie: American Vintage

Descrizione:
La serie American Vintage presenta una nuova fiammante serie di chitarre su modelli originali dell'epoca che conferiscono una nuova, autentica, elettrizzante vitalità alla storia e al retaggio di Fender. Con caratteristiche chiave e cruciali elementi di design che abbracciano il periodo dalla metà degli anni '50 alla metà dei '60, la nuova serie di strumenti American Vintage attinge al cuore delle radici Fender, preservando con competenza l'eredità dell'innovativo artigianato chitarristico americano e dimostrando con una vitalità senza precedenti che Fender non solo sa perfettamente dove sta andando, ma che è anche memore delle proprie origini.

La serie American Vintage, per molto tempo, ha presentato alcune delle chitarre Fender di maggior successo (la loro apparizione nei primi anni '80, in effetti, fu uno dei primi segni che Fender era "tornata", e che l'era CBS era terminata). Oggi, Fender ha eliminato la vecchia produzione per fare posto a una nuovissima serie American Vintage dotata di nuove caratteristiche, nuove specifiche ed un livello di altissima precisione vintage mai espresso prima. Invece di sostituire semplicemente i modelli precedenti con modelli diversi, abbiamo reinventato completamente l'intero concetto di riedizione vintage, ripristinando i vecchi stampi originali, migliorando la sonorizzazione di nuovi pickup, riformulando colori vintage e altro ancora, sulla base di chitarre vintage cercate e trovate appositamente per assicurarci che stavamo muovendoci nella direzione giusta. Abbiamo lavorato molto ma siamo stati ripagati dal risultato: vi è una magia timbrica in tutti i nuovi strumenti American Vintage.

L'American Vintage '56 Stratocaster vi porta dritti alla metà del 1956, quando il modello era ancora molto nuovo e quando apparve per la prima volta quello che era probabilmente il manico più prezioso mai corredato prima ad uno strumento- un manico in acero monopezzo con un profilo morbido a forma "V" e bordi arrotondati. Tale meticolosa autenticità abbraccia anche il battipenna bianco monostrato con otto fori, il corpo in ontano leggero (frassino nel modello White Blonde) a sagoma profonda, e i pickup, le sellette del ponte, le meccaniche spaziate, il tutto vintage sino al midollo e molto altro ancora.


banner