Menu
banner
Nektar - Impact LX88 Controller USB a Tastiera

Nektar - Impact LX88 Controller USB a Tastiera

259,00 €

DISPONIBILE - NUOVO

Codice Art.: 624049
Marca: Nektar

Descrizione:

Controller a tastiera USB con comandi aggiuntivi per DAW integration e pad.

Impact LX88 è una tastiera controller USB unica, progettata per i tastieristi in cerca di controlli extra. Con 88 tasti, semi-pesati e sensibili alla velocità, pad sensibili ad 8 velocità e fader con manopole in gomma, Impact LX88 si presenta elegante e di alta classe. Una completa Integrazione con la maggior parte delle DAW più diffuse, rende facile ed agevole l’impostazione e la programmazione. Con Impact LX88 il duro lavoro di routine è molto veloce, così che possiate concentrarvi sulla creatività.

TASTIERA
La tastiera ad 88 tasti semi-pesati, sensibili alla velocity, dispone di una tensione media ed equilibrata. I tasti full-size, piano style, sono rivestiti con un materiale anti sporcizia e polvere. Con 4 curve variabili di velocità, via via crescenti nelle dinamiche, c'è ampia scelta per ogni stile di esecuzione. Se non vi serve la  velocity, 3 livelli di velocity fissi agevolano un livello diuscita uniforme. Tasti trasposizione così come pitch bend e modulation wheel sono a portata di mano, in modo da poter rapidamente trasporre la tastiera verso l'alto o verso il basso, se necessario, o applicare effetti ulteriori ai conrolli rotativi.

TASTI SPLIT, LAYER e TRANSPOSE
La tastiera Impact LX88 può lavorare su un massimo di 3 zone contemporaneamente. Premere layer per aggiungere la zona di sovrapposizione e split per aggiungere la zona di suddivisione. Quando split o layer sono attivi, il corrispondente LED è acceso quindi non ci si confonde. Ogni zona può essere programmata per ricevere il proprio canale MIDI esclusivo con impostazioni personalizzate sia pre-programmato sia regolabili durante l'esecuzione.

Qui si trovano i 2 pulsanti Transpose sotto i pulsanti LAYER e Split. Quattro funzioni sono selezionabili al volo in modo da poter apportare importanti modifiche in qualsiasi momento, anche durante l’esecuzione. Una combinazione di tasti rende facile e veloce l’assegnazione ed il display a LED indica quale funzione è stata selezionata. Le opzioni includono l'invio di messaggi MIDI Program, cambio di Global MIDI Channel o selezione di uno dei 5 user’s preset di Impact LX88 sia con l'ottava sia con i pulsanti Transpose. Premendo split o layer, tenendo premuti i pulsanti Transpose cambierà l'impostazione attualmente assegnata per la zona corrispondente. Semplice!

CONTROL CENTER

Nove fader da 30 millimetri, 9 tasti MIDI e 8 encoder sono al centro del pannello di controllo di Impact LX88. Ogni controllo è completamente programmabile per inviare qualsiasi messaggio MIDI ControChange per l'uso con prodotti MIDI, hardware o software. Utilizzati con l'integrazione DAW Nektar, i controlli assumono una vita propria, offrendo un flessibile controllo DAW pre-mappato che vi offre il meglio dei due mondi. Le impostazioni di controllo possono essere memorizzate in uno dei 5 preset dii Impact LX88 quindi richiamate in qualsiasi momento. E se attiva la funzione Null per i  Presets, le variazioni dei parametri sono memorizzate ad ogni cambio di preset, in modo da evitare perdite accidentali.

PADS
la vita è facile! Gli 8 pad sensibili alla velocità Impact LX88 aiuta a creare velocemente Groove e Beat. Ognuno dei grandi pad da 3x3cm può essere assegnato a qualsiasi numero di nota MIDI o MIDI CC, utilizzato come trigger MIDI o pulsante Toggle. Ma la parte migliore è la caratteristica "Pad Learn", che consente di selezionare semplicemente un pad, suonare una nota o un suono percussivo a piacere sulla tastiera e assegnazione è fatta. Nessun menu complesso per una funzione essenziale per ottenere il massimo dal vostro pad. Tutte le assegnazioni sono memorizzate allo spegnimento della tastiera in modo da non perdere le impostazioni quando si va a nanna. Infine, 4 pad map location memorizzano le impostazioni per usi futuri.

 
USER PRESETS & PROGRAMMING MIDI
Se si desidera principalmente utilizzare le caratteristiche di autoapprendimento della propria DAW MIDI, con Impact LX88 ciò è molto facile.
2 preset di sola lettura quindi non riscrivibili, nell’area Mixer e strumenti, consentono la commutazione tra due set-up di configurazione unici e indipendenti.
Questi preset sono utilizzati anche per il supporto DAW integrato di Impact LX88.
Inoltre, 5 preset sono programmati per configurazioni GM compatibili e "Learn-friendly", naturalmente questi ultimi possono essere sovrascritti con le proprie impostazioni.
Con la funzione "Null" di Impact LX attiva, i valori dei parametri vengono memorizzati quando si passa da un preset all’altro in modo da evitare di perdere i parametri attuali.

DAW CONTROL
Impact LX88 offre lo stesso potente supporto d’integrazione Nektar DAW come gli altri modelli della gamma Impact LX ed è compatibile con la maggior parte delle DAW più diffuse. Il flusso di lavoro condiviso, consente l’accesso a molte delle funzioni maggiormente utilizzate durante la registrazione e le performances con l'Impact LX88. La bella è che è tutto fatto per voi. Tutto quello che dovete fare è completare il processo di installazione e iniziare a fare musica. L’attuale Integrazione DAW di Impact LX supporta Cubase, Digital Performer, Garageband, Logic, Nuendo, Reaper, Reason, Sonar e Studio One. Queste DAW sono diverse ma l'integrazione DAW di Impact LX si adatta ad ognuna di esse, pur mantenendo un flusso di lavoro comune. tramite il monitor del computer si avrà un costante feedback su ciò che si sta facendo, tali finestre possono essere aperte e chiuse, se necessario, direttamente da  Impact LX88.

TRANSPORT & NAVIGATION
I sei pulsanti dedicati al trasporto sono sempre a portata di mano e già mappati per controllare le funzioni di Loop, riavvolgimento, avanzamento veloce, Stop, Play e Record. Premi Shift per avere accesso ad altre fuzioni quali Goto L, Set L, Set R, Undo, Click e Mode*.

MIXER PRESET
Premi il tasto mixer ed i primi 8 fader della tua Impact LX 49/61 saranno assegnati ad 8 canali della tua DAW. La

funzione alternate Bank up/down ti permette di spostarti agli 8 canali successivi ( o precedenti). Il nono fader è sempre assegnato al canale selezionato così sai sempre dove sei. I pulsanti al di sotto dei fader controllano i corrispondenti Mute o Solo. Il Pan è controllato tramite gli 8 controlli rotativi.

STUDIO ONE™ ARTIST
Con ogni tastiera Impact LX è inclusa la DAW software per Mac OS X e Windows ,che rende possibile la creazione di progetti di altissima qualità, in modo semplice e veloce. Insieme allo Studio One Artist, troverete 20 nuovissimi plug-in. Nessun'altra DAW entry-levelè così semplice da utilizzare ma allo stesso tempo completa e professionale, fornendovi un numero di tracce illimitato, funzioni drag-and-drop, e funzioni di editing professionali.

Scheda tecnica:
Caratteristiche tecniche:

Keyboard
  • 88-note velocity-sensitive semi-weighted keyboard
  • 4 velocity curves plus 3 fixed
  • Pitch bend & Modulation assignable wheels
  • Split and Layer buttons to activate and deactivate zones
  • Transpose shift buttons
  • Foot switch pedal socket (sustain)
Pads
  • 8 velocity sensitive pads
  • 4 velocity curves plus 3 fixed
  • Note-learn
  • Pads assignable notes and  MIDI cc messages
  • Load or Save to any of 4 pad maps
Controls
  • 8 potentiometers
  • 9 30mm faders
  • 9 assignable buttons
  • 6 dedicated transport buttons
  • 5 preset locations store control settings
  • Integration files for major DAWs
Connections
  • Foot switch (sustain) 1/4" jack input (pedal not included)
  • MIDI Out (can be routed from LX88 or from DAW)
  • USB port for power and communication with computer
Requisiti di sistema:
  • Class compliant (no driver needed): OSX and Windows XP or higher
Daw Integration
  • Mac OS X 10.7 or higher, Windows Vista, 7 & 8 or higher

banner