Descrizione:
Stage Piano professionale by Roland
Roland ha annunciato l’RD-2000, la nuova generazione della longeva serie di stage piano RD. Dotato di doppio generatore sonoro, di un feel eccezionale e di funzioni di controllo avanzate, l’RD-2000 offre performance superiori dal vivo e in studio, per il moderno pianista professionista.L’RD-2000 è il più potete stage piano prodotto da Roland sino ad oggi. Un generatore sonoro dedicato al pianoforte acustico incorpora le più recenti tecnologie V-Piano di Roland per una timbrica ricca e realistica. E grazie alla polifonia totale che copre l’intera tastiera, i musicisti possono realizzare senza compromessi le più sofisticate esecuzioni pianistiche. Un secondo generatore con una polifonia di 128-note attinge a una vasta libreria di pianoforti elettrici che include i classici EP degli anni ‘70, più la nuovissima riproduzione dei Roland RD-1000 e MKS-20 degli anni ‘80. Avete anche a disposizione più di 1.100 timbri interni per coprire qualsiasi stile musicale.La tastiera PHA-50 progressive hammer-action con scappamento è la piattaforma perfetta per suonare i vivaci pianoforti acustici ed elettrici dell’RD-2000. Questa innovativa tastiera è dotata di tasti ibridi costruiti in legno e materiali stampati, che combinano il feel più classico alla massima robustezza e durata.Offrendo la più completa serie di funzioni di controllo presente in un piano RD sino ad oggi, l’RD-2000 è l’ideale per comandare un grande setup sul palco o in studio. L’interfaccia dal nuovo design offre un’imponente capacità di controllo grazie alle memorie Scene, alle manopole e cursori dotate di LED, alle otto zone interne/esterne, e molto altro ancora. Tramite l’interfaccia audio/MIDI USB interna, è facile integrare strumenti software su computer. I musicisti possono controllarli tramite le zone insieme ai suoni interni, e indirizzare il loro suono attraverso l’RD-2000. Oltre alle uscite stereo principali su prese XLR e da ¼ di pollice, disponete anche di uscite secondarie stereo assegnabili, per la massima flessibilità nell’indirizzamento dei suoni sul palco.